SALUTO DEL PRESIDENTE SSC

Cari Colleghi e Colleghe,
è con molto piacere che, insieme con il Prof. Nino Gullà e il dott. Vittorio Lombardo, vi invito a partecipare al 58° Congresso della Società Siciliana di Chirurgia.
Il convegno ha come obiettivo la discussione ed il confronto su tecniche e tecnologie emergenti in chirurgia addominale e sarà articolato in letture e simposi. Inoltre, ampio spazio verrà lasciato alla discussione tra platea e esperti, i quali dovranno, per la patologia di loro competenza, non solo spiegare “come si fa” ma anche il “perché si fa” una determinata tecnica chirurgica.
L'evento vedrà anche la partecipazione delle tre scuole chirurgiche siciliane a cui sarà dato il dovuto spazio con la presentazione delle migliori tesi di specializzazione in chirurgia generale presentati dai tre direttori delle rispettive scuole.
Ci auguriamo che l'entusiasmo e la disponibilità che ha animato l'intero direttivo SSC nell'assumersi, in questo periodo così difficile, l'onere di un congresso che, per tradizione, ha grandi caratteristiche di elevati contenuti scientifici e di generosa ospitalità, venga premiato con una numerosa partecipazione da parte vostra. Arrivederci a Messina.
Giuseppe Navarra