REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE PER INVIO ABSTRACT

I partecipanti che intendono proporre un contributo devono presentare un long abstract (Minimo 1.500 parole - Massimo 2.500 parole) entro il 10 luglio specificando la track di riferimento nel file di invio. Il testo del long abstract NON deve contenere riferimenti agli autori e/o all’ente di appartenenza.
I long abstract devono contenere:

  • introduzione e obiettivi dello studio;
  • approccio teorico;
  • metodologia della ricerca;
  • principali risultati;
  • conclusioni e implicazioni;
  • riferimenti bibliografici essenziali.
I long abstract saranno sottoposti ad un processo di peer-review. Gli autori saranno informati dell’accettazione della proposta di contributo entro il 20 luglio. La versione finale dei long abstract revisionati in accordo ai suggerimenti dei revisori anonimi dovrà essere presentata entro il 30 luglio. I contributi non conformi alle linee guida di cui sopra non saranno esaminati.

Procedura per l’invio del contributo
Gli autori potranno inviare la proposta di contributo online cliccando qui



SESSIONE POSTER "CONTRIBUTI SCIENTIFICI"
I poster in formato A1 portrait saranno posizionati giovedì 29 settembre a partire dalle ore 10:00.

La sessione poster si terrà nello spazio antistante le Aule "Fierotti" e "Cullotta", Ingresso F, Primo piano.

La Segreteria Organizzativa procurerà il materiale necessario affinché ciascun Autore possa posizionare il poster sul pannello dedicato in modo autonomo. Ad ogni poster sarà assegnato un numero: la lista completa sarà resa disponibile a tutti i convegnisti.
Gli autori avranno l'opportunità di commentare i contenuti del poster in occasione di una sessione dedicata.
Alcune indicazioni:

  • Evidenziare il titolo in cima al poster;
  • Indicare il nome degli autori ed il contatto del corresponding author;
  • Utilizzare una dimensione dei caratteri sufficiente a consentirne la lettura da una distanza di 1,5-2 metri;
  • Organizzare il poster in modo che sia chiaro, ordinato e autoesplicativo secondo lo schema di seguito riportato:
    • Obiettivi dello studio;
    • Materiali e metodi;
    • Principali risultati;
    • Discussione;
    • Conclusioni e implicazioni;
    • Riferimenti bibliografici essenziali.
Le informazioni sul poster: titolo, autori, affiliazione, abstract (max 200 parole) vanno inviate al seguente indirizzo email poster.sidea.2022@gmail.com entro e non oltre il 05/09/2022.

SESSIONE POSTER "PROGETTI DI RICERCA"
I poster in formato A1 portrait saranno posizionati giovedì 29 settembre a partire dalle ore 10:00.

La sessione poster si terrà nello spazio antistante le Aule "Fierotti" e "Cullotta", Ingresso F, Primo piano.

La Segreteria Organizzativa procurerà il materiale necessario affinché ciascun Autore possa posizionare il poster sul pannello dedicato in modo autonomo. Ad ogni poster sarà assegnato un numero: la lista completa sarà resa disponibile a tutti i convegnisti.
Gli autori avranno l'opportunità di commentare i contenuti del poster in occasione di una sessione dedicata.

Le proposte di poster "Progetti di Ricerca" vanno inviate utilizzando il form scaricabile qui al seguente indirizzo email poster.sidea.2022@gmail.com entro e non oltre il 05/09/2022.